Categorie

Esperienze

La Toscana è una terra di inesauribile bellezza e nasconde angoli di grande interesse anche ai conoscitori più esperti.

I miei interessi spaziano dall’arte etrusca e romana all’arte contemporanea e i miei luoghi preferiti non si trovano solo nella città di Firenze, ma anche e soprattutto nella campagna toscana: Fiesole e le sue colline, la regione del Chianti, i borghi e le città storiche come Certaldo, Volterra e San Gimignano e Siena.

Sarò felice di condividere tutto questo con voi, che sia la vostra prima volta qui, oppure la centesima.

Potete scrivermi per discutere insieme un itinerario che vi calzi a pennello oppure date un’occhiata a queste esperienze suggerite per trovare una ispirazione.

AGGIORNAMENTO COVID-19

Tutte le visite guidate saranno condotte rispettando le precauzioni necessarie per garantirvi un’esperienza sicura e serena. Vi invito a indossare la mascherina, sarà mia cura illustrarvi le norme sanitarie da rispettare durante le visite.

MATTINATE FIORENTINE

Alzatevi di buon’ora e seguite con me le tracce dei più grandi artisti di Firenze in questa passeggiata immersiva tra i capolavori del Rinascimento.

LA SCUOLA DEL MONDO

La piccola Cappella Brancacci nasconde l’origine della grande rivoluzione artistica e culturale del Rinascimento a Firenze.

FIESOLE: ARTE E STORIA SOPRA L’ORIZZONTE

Lasciate il caos, le code e le folle della città per scoprire una piccola realtà che nasconde una storia immensa ed una cultura raffinata.

AMOR SACRO E AMOR PROFANO

Un trekking culturale che parte dal quartiere di San Niccolò per inerpicarsi tra musei e giardini fino alle chiese più belle di Firenze.


Chiedimi pure.