Uffizi: geniali, ostinati e contrari.

Programma:

  1. Piazza degli Uffizi: Introduzione
  2. Visita guidata alla Galleria degli Uffizi

La Galleria degli Uffizi è un posto unico al mondo. Una sterminata collezione di capolavori dalle origini della cosiddetta arte “moderna” sino ai giorni nostri, praticamente. Il primo museo aperto al pubblico ed il prototipo di “Galleria”, camminare tra le sue sale è come passeggiare nella storia e nella bellezza.

Ci sono infiniti modi di visitare questa collezione, ma una cosa è certa: occorre fare una selezione. É impossibile vedere tutto in una sola volta. Così si può decidere per una introduzione generale, oppure scegliere un periodo, oppure seguire una tematica. La famiglia Medici, le committenze, le tecniche, e così via.

Quello che vi propongo io è una passeggiata nelle vite degli artisti più originali ed anticonformisti, che hanno segnato la storia dell’arte non solo per il loro talento eccezionale ma anche per aver creato l’immagine moderna dell’artista: originale, cocciuto, strambo ed incredibilmente creativo.

Andremo in direzione ostinata e contraria alla scoperta delle vite degli artisti più celebri come Giotto, Michelangelo, Leonardo o Caravaggio ma anche e soprattutto di quelli meno conosciuti e più interessanti, come Masaccio, Filippo Lippi, Pontormo, Rosso Fiorentino, Tintoretto, Artemisia Gentileschi.

Un viaggio tra le meraviglie dell’arte ed il pensiero lucido, originale ed indipendente dei geni che le hanno create.

Bonus: Per i più curiosi sarà un piacere portarvi alla collezione Contini Bonacossi, esposta su di un piano intermedio della Galleria, quasi sempre “ignorata” dai visitatori e dalle guide. Qui, oltre ad un capolavoro del Bernini, si nascondono opere di rara bellezza che nascondono storie altrettanto interessanti.


Durata del tour: 3 ore

Lingue disponibili: Italiano / Inglese

NB: Riservare un biglietto alla Galleria degli Uffizi richiede un certo anticipo, vi prego di contattarmi con adeguato anticipo rispetto alla vostra visita.


Prezzi:

Tour guidato: 120.00 euro – fino a 6 persone

Gruppi oltre le 6 persone: prezzo su richiesta.

I biglietti dei musei non sono inclusi, ma sarà mia cura prenotarli per voi.

Biglietto Galleria degli Uffizi: 6 / 24 euro per persona (i prezzi variano in base alle stagioni)



Prenotare

Questo non è un e-shop. Non chiederò i dati della vostra carta di credito.

Per prenotare con me potete scrivermi un messaggio e iniziare una conversazione. Si richiede un deposito del 30% per la prenotazione.

Vuoi personalizzare la tua esperienza? Scrivimi, sarò felice di accompagnarti!


cancellation policy

Gratis fino a 14 giorni prima dell’esperienza

Da 13 giorni al giorno prima: 50% del costo

Entro le 24 ore precedenti: 100% del costo

TRAVEL SUSTAINABLY

  • Usa i mezzi pubblici per spostarti
  • Cammina nel centro storico
  • Mangia presso un’osteria locale

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: